JAVIER
Bewertet in Spanien am 4. September 2024
Buena recepción de señal.
Cliente
Bewertet in Spanien am 27. Februar 2024
La imagen a través de HDMI se ve muy bien, pero es italiano y solo tiene 4 idiomas, ninguno es español (yo tuve que configurarlo en italiano). He sido incapaz de programar el mando para que se pueda apagar y encender la tv, no se si la frecuencia de los mandos en Italia y en España es distinto.Creo que se debería indicar esto en las caracteristicas.
camilo vilches oya
Bewertet in Spanien am 23. Februar 2024
es una buena solucion que ocupa poco lo malo es que vienen las instruciones en italiano y se complica la cosa
Jose Maria
Bewertet in Spanien am 12. Februar 2024
Sintoniza canales HD correctamente, se puede configurar mando para sustituir algunas funciones del mando del televisor, por ponerle alguna pega: manual en italiano, idioma TDT aleman, inglés e italiano solo estos tres. OJO necesita actualización de software, trae versión terminada en 30 y se le pierde el sonido en algunas cadenas TVE y se le cambia el idioma a otras cadenas al encender y apagar, solucionando instalando versión de software terminada en 65 , descargada de la página oficial de Humax.
Max
Bewertet in Italien am 10. September 2021
Ne ho acquistati 4 per aggiornare al nuovo standard di trasmissione alcuni vecchi televisori di persone anziane. Premetto che ho usato e testato solo le funzioni base (non ho provato nè le funzioni di registrazione e nemmeno quelle di lettore multimediale) . Non ho avuto problemi di installazione: le istruzioni sono chiare, scritte in dimensione leggibile e soprattutto in Italiano.Avendo a che fare con persone anziane volevo avere un unico telecomando, semplice da usare, che potesse controllare tutto, ed effettivamente così è. La programmazione del telecomando del decoder consente di acquisire le funzioni principali del telecomando del TV: l'operazione di programmazione è semplice e spiegata bene nelle istruzioni, ma in qualche caso ho dovuto ripeterla diverse volte prima che andasse a buon fine.Il decoder è settato di default per l'autospegnimento dopo alcune ore di inattività, questo settaggio di fabbrica allunga la vita del decoder, ma in questa configurazione per riaccendere il sistema occorre spingere due tasti: on/TV e on/Decoder. Volendo semplificare ulteriormente si può disabilitare l'auto stand-by dal menù delle impostazioni (il decoder così rimane sempre acceso), ma io non ne ho avuto bisogno perché una volta spiegata la modalità di accensione con due tasti, anche i nonni ultra-ottantenni riescono a gestirla senza problemi. Il cambio di canale è rapido e la qualità dell'immagine più che adeguata. Il sintonizzatore del decoder è abbastanza sensibile: nella mia zona ha trovato e sintonizzato praticamente lo stesso numero di canali delle TV, quindi lo definirei equivalente.Nella confezione è presente una piastrina biadesiva che serve per fissare il decoder dietro al TV così sul fronte non si vede nulla (tranne il piccolo ricevitore del telecomando). Sul primo decoder installato avevo notato che nell'uso prolungato tendeva un po' a scaldarsi: quelli successivi li ho montati tutti con le griglie di areazione orientate verso l'alto affinché disperdano meglio il calore accumulato, in questo si scalda decisamente meno anche dopo ore di uso continuato.Consiglio vivamente di procurarvi un cavo DHMI (non incluso nella confezione) e di collegare il decoder al TV con quello: evitate il collegamento attraverso la Scart perché la risoluzione video e la qualità finale dell'immagine risulterebbero di gran lunga peggiori rispetto al collegamento via HDMI. Visto il risultato dei primi 4 che ho installato a breve probabilmente ne acquisterò un quinto per l'aggiornamento di un altro vecchio televisore.